IL CONTESTO

Make Como e gli Interventi Emblematici Maggiori di Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo, per l’anno 2019, ha destinato € 5.000.000 a sostegno di iniziative aventi le caratteristiche di Interventi Emblematici per la provincia di Como.

Rientrano in questa categoria i progetti caratterizzati da un alto grado di complessità organizzativa, strutturale ed economica. Inoltre, si considera Emblematico un progetto che affronta problemi specifici di un territorio, sperimentano politiche innovative in campo sociale, culturale, ambientale, scientifico ed economico.

Valutate le finalità che Fondazione Cariplo intende perseguire, Fondazione Lariofiere ha proposto un progetto che, per obiettivi, soggetti coinvolti e risultati attesi, risulta coerente con quanto richiesto da un “Intervento Emblematico Maggiore”.

È in questo contesto che nasce Make Como – Saper Fare. Far Sapere.

Proposto da Fondazione Lariofiere, nella veste di soggetto capofila, la rete dei partner di progetto comprende:

Provincia di Como, Camera di Commercio di Como-Lecco, Comune di Cabiate, Comune di Gravedona ed Uniti, Comune di Lomazzo, Comune di Lurago d’Erba, Comune di Merone, Comune di Ponte Lambro, Comune di Ronago, Comune di Erba, Fondazione Alessandro Volta e Fondazione Museo Barca Lariana.